Loading...
Come si pulisce Pepegrill - basta un attimo!

Avete presente? Palettate e sacchi di cenere, scopettini, nuvole di polvere, strati di grasso, unto o peggio bruciato. E magari con gli anni ruggine da spazzolare.

Certo, non rinunciamo al barbecue per questo. Ma ogni volta che puliamo Pepegrill, vorremmo che pulire la griglia fosse altrettanto facile. La pulizia periodica di Pepegrill è veloce e semplice, si può fare in pochi minuti anche dopo ogni uso:

  • Le griglie, le vaschette di raccolta, i salvaschizzi laterali sono in acciaio inox (li riconoscete dalla finitura lucida): basta rimuoverli e lavarli come una qualsiasi stoviglia, a mano o in lavastoviglie.
  • Il cassetto e la struttura non richiedono lavaggi frequenti. Di tanto in tanto, quando necessario, è sufficiente pulirli con una spugna umida. Allo stesso modo si pulisce il ripiano superiore: se si è appena usato, aspettare che si raffreddi per circa 20 minuti.

E questo è tutto. Ricordate, inoltre:

  • Non lavare Pepegrill (ad eccezione dei componenti estraibili) con acqua libera, ma sempre con panni o spugne umide. Evitate pagliette metalliche o prodotti abrasivi, per non graffiare l'alluminio.
  • Il pannellino frontale, con il frontalino in alluminio, si lava a mano con detersivo per piatti: evitare la lavastoviglie perché alcuni detergenti per lavastoviglie possono rovinare l'alluminio.

Un contorno diverso: patate dolci alla griglia

Patate americane: non sappiamo mai cosa come mangiarle! Riscopriamole come contorno sfizioso per il nostro barbecue, con un'ispirazione dal nuovo continente...  

Conchiglioni ripieni gratinati alla griglia!

Una delle soddisfazioni maggiori per i virtuosi del barbecue è preparare quei piatti che non immagineremmo mai di poter fare sulla griglia. Come la ricetta di oggi: i conchiglioni ripieni ...  

Salsa Worcester: facciamocela da soli

Avete mai provato a spiegare a qualcuno che l’ha mai assaggiata di cosa sa la salsa Worcester? È impossibile, la Worcester sa di… Worcester!    

Cosa ci beviamo su? 5 birre italiane da barbecue

Con la carne ci vuole il vino rosso, giusto? Eppure, cos'è un barbecue senza birra? Cinque italiane perfette per ogni momento della grigliata, per andare oltre la solita lattina.

Questions? Click here
If you have any questions or want to speak with our experts